MENU

FAQ

Hai bisogno di maggiori informazioni sull’utilizzo della tua Brescia Card? Consulta le FAQ.
Scroll Down

Come si utilizza Brescia Card Museums & Mobility? Brescia Card Museums & Mobility è valida 24 o 48 ore dalla prima convalida che può avvenire presso le obliteratrici a bordo autobus, nelle stazioni della metro e presso i check point all’entrata dei musei. Dalla prima validazione vengono conteggiate le 24 o 48 ore, durante le quali è possibile salire a bordo di bus e metro tutte le volte che si vuole e accedere anche ripetutamente ai musei La card è personale e non cedibile.

La card è ricaricabile? No, la card è utilizzabile 24 o 48 a partire dalla prima convalida poi è necessario acquistarne un’altra.

La card deve essere utilizzata necessariamente il giorno stesso dell’acquisto? No, le 24 o 48 ore non vengono conteggiate dal momento dell’acquisto, ma a partire dalla prima obliterazione.

Come si accede al servizio Bicimia? Il servizio Bicimia può essere utilizzato illimitatamente nell’arco delle 24 o 48 ore di validità della tessera, ma previa registrazione presso gli Infopoint di Brescia Mobilità in stazione FS e Piazza della Loggia dove viene fatto sottoscrivere un contratto di utilizzo dedicato. Per poter utilizzare il servizio è necessario vidimare la tessera presso una delle postazioni Bicimia. A partire dalla prima convalida presso una postazione Bicimia vengono conteggiate le 24 o 48 ore in cui è possibile l’utilizzo del servizio. Non viene chiesta cauzione per la tessera né per la bicicletta, ma solamente copia dei documenti d’identità del cliente e viene dato un credito di 5€ gratuito. Ai possessori di Brescia Card Museums & Mobility non viene consegnato l’abituale lucchetto, pertanto è necessario che lascino le biciclette presso le postazioni Bicimia dopo l’utilizzo. Non viene loro data possibilità di legare la bicicletta nei pressi con il lucchetto.

Come si accede al servizio AutoMia? Il servizio AutoMia può essere utilizzato previa registrazione presso presso gli Infopoint di Brescia Mobilità in stazione FS e Piazza della Loggia dove viene fatto sottoscrivere il contratto di utilizzo e viene chiesta copia dei documenti dell’utilizzatore e della carta di credito. Gli operatori degli Infopoint provvedono poi alla prenotazione dell’auto e alla consegna della tessera e della password necessarie per l’accesso alla vettura. Una volta utilizzato il servizio, il costo totale viene addebitato sulla carta di credito del cliente. Da sottolineare come questo servizio, a differenza di tutti gli altri, non è ad accesso illimitato nelle 24 o 48 ore e comporta un costo aggiuntivo per il cliente che utilizza l’auto. Analogamente al servizio Bicimia non viene chiesto alcun tipo di cauzione, né il pagamento del forfait annuale.

Partners